Il consumatore vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento degli articoli ordinati. In tal caso il consumatore, entro il predetto termine ha la facoltà di restituire alla Ditta gli articoli, nel loro imballaggio d’origine, in perfetto stato di conservazione, completi (accessori, foglio illustrativo, garanzia, etc.) ed accompagnati da una copia della fattura, il tutto presso l’indirizzo indicato sulla fattura.
Spetterà al consumatore conservare prova di tale reso, provvedendo a rinviare gli articoli tramite posta raccomandata o tramite qualsiasi altro mezzo che indichi la data certa; le spese di reso saranno a carico del consumatore.
Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del consumatore entro e non oltre i trenta giorni successivi al ricevimento degli articoli resi da parte della Ditta.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati, deteriorati o sporcati per fatto imputabile al consumatore non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.